—
RIPOL è orgogliosa di annunciare che la Deutsche Bahn ha approvato i prodotti RIPOL Serie 5, il miglior rivestimento in polvere per l’industria dei veicoli ferroviari. L’approvazione ottenuta è un’ulteriore prova di eccellenza industriale.
Testata e approvata dal nuovo standard di qualità Deutsche Bahn DBS 918 340, RIPOL Serie 5 è adatta per il rivestimento di substrati in acciaio e alluminio nelle aree interne tecniche e decorative dei veicoli ferroviari Deutsche Bahn. Può essere utilizzata, inoltre, per rivestire substrati di alluminio delle aree tecniche esterne dei veicoli stessi.
[Tests condotti e approvati da IFO – Institut für Oberflächentechnik GmbH]
Oggi tutti i materiali utilizzati nei veicoli ferroviari devono rispettare la norma DIN EN 45545-2 per ottenere il massimo livello di sicurezza possibile in caso di incendio.
I rivestimenti in polvere poliestere RIPOL Serie 5 soddisfano tutte le condizioni per il livello di pericolo 1/2/3 (HL1/HL2/HL3), set di requisiti R1, R6, R7 e R17 secondo la tabella 5 della norma DIN EN 45545-2:2016.
[Test effettuati presso DB Systemtechnik GmbH Werkstoff- und Fügetechnik]
—
Per ulteriori informazioni o per provare il prodotto contattare il proprio referente commerciale RIPOL di zona.
Lo sfarinamento della verniciatura in polvere compromette estetica e protezione. Scopri le principali cause e come prevenire il problema. Garantire una finitura duratura e resistente nel tempo è possibile utilizzando prodotti di qualità indicati per l'uso specifico. Per esterni, scegli vernici formulate per resistere ai raggi UV e alle condizioni ambientali avverse.
RIPOL contribuisce al Centro di Ricerca Africano dell'Università di Bayreuth, esempio di innovazione e design avanguardista. Il progetto utilizza colori Poliestere per architettura liscio opaco di RIPOL, conformi alle specifiche GSB e QUALICOAT. La serie RIPOL 52L garantisce eccellenza tecnica e rispetto ambientale, combinando estetica, funzionalità e sostenibilità.
Nel settore della verniciatura professionale, i cerchi in lega rappresentano una sfida. Sottoposti a condizioni estreme, richiedono materiali di alta qualità che garantiscano non solo un'estetica impeccabile, ma anche funzionalità e sicurezza. Per affrontare questa sfida, RIPOL offre una gamma di Primer in Polvere appositamente formulati per resistere alle sollecitazioni più severe.
Hai riscontrato problemi di adesione della finitura dopo l'utilizzo di un primer? Cerchi un prodotto che garantisca un’eccellente protezione alla corrosione? RIPOL 22LN1G61092 è la soluzione ideale! Il nuovo primer della Serie CONDUCTIVE è una vernice in polvere a base di resine epossidiche, sviluppata per ridurre al minimo le scariche elettrostatiche (ESD) e garantire un effetto barriera attivo per un elevato potere anticorrosivo.