RIPOL campi di impiego

Funzionale

Settori di utilizzo

RIPOL offre rivestimenti in polvere studiati e sviluppati specificamente per soddisfare un’ampia gamma di specifiche di tipo funzionale.

I sistemi RIPOL della serie 2 FBE sono stati appositamente sviluppati per proteggere le condotte interrate. Sono rivestimenti anticorrosione usati anche per rinforzare i tondini in ferro del calcestruzzo (REBAR), nonché applicati su valvole e raccordi, serbatoi e materiale elettrico dove è richiesto l’isolamento.

I rivestimenti in polvere della serie 2 ad alto spessore a base epossidica sono ampiamente utilizzati per proteggere i tondini del cemento armato (REBAR) e i serbatoi in acciaio dalla corrosione. Sono applicati ad alti spessori superiori ai 600 micron su componenti in acciaio preriscaldato per garantire l’adesione ottimale e una straordinaria protezione catodica. Inoltre, presentano il vantaggio di assicurare un‘eccellente resistenza alla corrosione e l’assenza di gocce o sbavature.

Composizione chimica

Le vernici in polvere poliestere RIPOL presentano eccellenti caratteristiche di resistenza ai raggi UV, assenza di sfarinamento, ottime caratteristiche meccaniche, buona resistenza agli agenti...

Prodotti
MADE IN ITALY

RIPOL acquista solo materie prime di altissima qualità e di provenienza europea. Adotta inoltre una politica molto conservativa nell’inserimento di eventuali nuovi fornitori. Questa politica si è rivelata negli anni una garanzia di eccellenza ed ha permesso di assicurare una grandissima costanza qualitativa tra lotti diversi, anche a distanza di molto tempo. Tutti i clienti a livello europeo hanno riconosciuto a RIPOL questa preziosa qualità.