Il nuovo primer conduttivo di RIPOL è la soluzione anticorrosiva all’avanguardia che assicura un’adesione impeccabile delle finiture
—
Hai riscontrato problemi di adesione della finitura dopo l’utilizzo di un primer? Cerchi un prodotto che garantisca un’eccellente protezione alla corrosione? RIPOL 22LN1G61092 è la soluzione ideale!
Il nuovo primer della Serie CONDUCTIVE è una vernice in polvere a base di resine epossidiche, sviluppata per ridurre al minimo le scariche elettrostatiche (ESD) e garantire un effetto barriera attivo per un elevato potere anticorrosivo.
L’uso di RIPOL 22LN1G61092 fornisce un film conduttivo che favorisce un ottimo legame con il substrato e migliora l’adesione alla sovra-verniciatura, garantendo un ancoraggio completo della seconda mano e favorendo anche l’applicazione di film a spessore più elevato.
Il primer RIPOL 22LN1G61092 è facile da applicare ed è ideale su acciaio, ghisa (substrati porosi e leghe) e substrati zincati o elettrozincati.
Il substrato deve essere adeguatamente preparato, sgrassato e asciutto. La preparazione del metallo deve essere adatta al tipo di supporto e al livello di protezione anticorrosione richiesto.
Acciaio:
Acciaio Zincato:
Per una protezione ottimale dei manufatti esposti a condizioni ambientali severe è consigliabile il suo utilizzo in sistema doppio-strato in combinazione con i rivestimenti in polvere poliestere RIPOL SERIE 5 e 6.
RIPOL 22LN1G61092 è un prodotto disponibile a stock nel colore nero, in versione liscia opaca.
—
Se vuoi saperne di più sui nostri prodotti e servizi, contattaci. Saremo lieti di rispondere alle tue domande e offrirti la soluzione migliore per le tue esigenze.
Lo sfarinamento della verniciatura in polvere compromette estetica e protezione. Scopri le principali cause e come prevenire il problema. Garantire una finitura duratura e resistente nel tempo è possibile utilizzando prodotti di qualità indicati per l'uso specifico. Per esterni, scegli vernici formulate per resistere ai raggi UV e alle condizioni ambientali avverse.
RIPOL contribuisce al Centro di Ricerca Africano dell'Università di Bayreuth, esempio di innovazione e design avanguardista. Il progetto utilizza colori Poliestere per architettura liscio opaco di RIPOL, conformi alle specifiche GSB e QUALICOAT. La serie RIPOL 52L garantisce eccellenza tecnica e rispetto ambientale, combinando estetica, funzionalità e sostenibilità.
Nel settore della verniciatura professionale, i cerchi in lega rappresentano una sfida. Sottoposti a condizioni estreme, richiedono materiali di alta qualità che garantiscano non solo un'estetica impeccabile, ma anche funzionalità e sicurezza. Per affrontare questa sfida, RIPOL offre una gamma di Primer in Polvere appositamente formulati per resistere alle sollecitazioni più severe.
La verniciatura di superfici è un processo che richiede precisione e attenzione ai particolari poiché ogni elemento può influire sull’estetica e la durata del prodotto finito. Come evitare o risolvere questo problema senza comprometterne la qualità? Scopri la strategia vincente per una verniciatura impeccabile e durevole.