Representative text image
Notizie
PRESS


16/03/2023

Cambia look alle tue superfici con RIPOL Clear-Sandy

RIPOL Clear-Sandy è il nuovo trasparente opaco effetto raggrinzato in grado di cambiare aspetto a una superficie precedentemente verniciata con un rivestimento a effetto liscio

RIPOL Clear-Sandy – cod. 66RT3H04312 – è il nuovo rivestimento in polvere trasparente opaco raggrinzato a base di resina poliestere ideale per la verniciatura di superfici per interno ed esterno.

Ogni verniciatore si trova di fronte all’eterno dilemma di dover decidere tra l’acquisto di una vernice effetto liscio o di un effetto raggrinzato riempiendo, talvolta, i propri magazzini di prodotti simili nelle due varianti.

Da oggi non è più necessario!

Trasforma e proteggi con stile

RIPOL Clear-Sandy, unico nel suo genere, è in grado di cambiare aspetto a una superficie precedentemente verniciata con un rivestimento a effetto liscio, in una superficie a effetto raggrinzato migliorandone ulteriormente la durata. Facile da applicare, RIPOL Clear-Sandy è una finitura altamente versatile adatta al trattamento di qualsiasi substrato metallico.

Infinite opzioni di colorazione

La scelta dei colori per una finitura raggrinzata è sempre stata estremamente limitata rispetto alle infinite opzioni disponibili per una finitura liscia. Da oggi, con RIPOL Clear-Sandy non ci sono limiti al colore: trasformare una finitura liscia di qualsiasi colore in una finitura raggrinzata non è mai stato così facile.

Versatilità dei materiali

Il nuovo rivestimento trasparente di RIPOL è adatto per trattare materiali diversi quali ad esempio il vetro per ottenere un sorprendente effetto ghiaccio satinato o per trasformare facilmente la superficie liscia e verniciata a polvere di un vaso di ceramica in un effetto raggrinzato. Utilizzato su serigrafie e stampe RIPOL Clear-Sandy garantisce un’eccellente protezione assicurando un risultato estetico eccellente. Ideale per mobili da interno o biciclette, può essere utilizzato per migliorare la resistenza ai graffi e alle impronte digitali e per aumentare la durata del prodotto.

Durabilità e Resistenza

RIPOL Clear-Sandy è un rivestimento in polvere estremamente resistente agli agenti atmosferici. Offre una protezione superiore contro la corrosione e l’abrasione, oltre a elevati livelli di ritenzione della brillantezza e stabilità del colore. L’eccellente resistenza all’ingiallimento assicura che il rivestimento rimanga perfetto nel tempo. Utilizzato su una finitura a polvere per interno è in grado, inoltre, di aggiungere durata al manufatto migliorandone la resistenza ai graffi e alle impronte digitali.

Il nuovo trasparente può inoltre essere utilizzato come finitura su termosifoni da arredo o manufatti industriali per esterno.

Se vuoi saperne di più sui nostri prodotti e servizi, contattaci. Saremo lieti di rispondere alle tue domande e offrirti la soluzione migliore per le tue esigenze.

Scarica il volantino

19/09/2024

RIPOL contribuisce al Centro di Ricerca Africano dell'Università di Bayreuth, esempio di innovazione e design avanguardista. Il progetto utilizza colori Poliestere per architettura liscio opaco di RIPOL, conformi alle specifiche GSB e QUALICOAT. La serie RIPOL 52L garantisce eccellenza tecnica e rispetto ambientale, combinando estetica, funzionalità e sostenibilità.

30/05/2024

Nel settore della verniciatura professionale, i cerchi in lega rappresentano una sfida. Sottoposti a condizioni estreme, richiedono materiali di alta qualità che garantiscano non solo un'estetica impeccabile, ma anche funzionalità e sicurezza. Per affrontare questa sfida, RIPOL offre una gamma di Primer in Polvere appositamente formulati per resistere alle sollecitazioni più severe.

04/04/2024

Hai riscontrato problemi di adesione della finitura dopo l'utilizzo di un primer? Cerchi un prodotto che garantisca un’eccellente protezione alla corrosione? RIPOL 22LN1G61092 è la soluzione ideale! Il nuovo primer della Serie CONDUCTIVE è una vernice in polvere a base di resine epossidiche, sviluppata per ridurre al minimo le scariche elettrostatiche (ESD) e garantire un effetto barriera attivo per un elevato potere anticorrosivo.

08/03/2024

La verniciatura di superfici è un processo che richiede precisione e attenzione ai particolari poiché ogni elemento può influire sull’estetica e la durata del prodotto finito. Come evitare o risolvere questo problema senza comprometterne la qualità? Scopri la strategia vincente per una verniciatura impeccabile e durevole.